Centro Yoga Naad - Contatti
06 - 605 063 90
328 - 644 84 31
info@naad.it

orari centro yoga naad a roma
Home Orari Kundalini Yoga Eventi

CORSO DI YOGA IN GRAVIDANZA E PREPARAZIONE AL PARTO

 

Siri Ram con Siri Ram KK
insegnante e formatrice del metodo "Conscious Pregnancy" (Secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan)



E' possibile cominciare il corso in qualsiasi momento dell'anno, e frequentarlo sin dai primi mesi della gestazione.

Nel corso del mercoledi' dalle ore 18.00 alle 19.30 praticheremo insieme le classi di Yoga Kundalini adattato da Yogi Bhajan per le esigenze delle donne in gravidanza.  Queste classi ci aiutano a sviluppare la calma, la forza e la grazia necessarie per affrontare il travaglio con la giusta attitudine; saremo perfettamente preparate a sostenere l'intensita' dell'esperienza e a confrontarci con la piu' antica forma di iniziazione spirituale e di consapevolezza delle donne: il parto e la maternita'.

Inoltre parleremo di tutti i temi legati alla gravidanza e alla Preparazione al Parto sia dal punto di vista tradizionale che nell'ottica dello sviluppo spirituale del bambino e della relazione con la madre. Molti degli argomenti che tratteremo non sono spiegati nelle tradizionali classi delle strutture ospedaliere/consultori etc., mentre quasi tutto cio' che viene raccontato la' fa parte anche del nostro programma.

Fra i temi teorici trattati:

Basi del Kundalini Yoga   -    Dove andrò a partorire?- Lo sviluppo spirituale del bambino e della madre : concepimento, 120° giorno, 40 giorni dopo il parto ed oltre    -
Alimentazione sana e/o dieta vegetariana in gravidanza e allattamento (non sostituisce il parere del medico)   -     Massaggio in gravidanza e durante il parto    -   Le Posizioni migliori per il parto       -       Il Parto: l'anatomia, le fasi, i consigli     -      L'allattamento      -      Cibi, esercizi e consigli per il dopo-parto      -      Il massaggio del neonato.....e altro ancora!!

NOTE:
PER SEGUIRE IL CORSO NON E' NECESSARIO AVER GIA' PRATICATO IL KUNDALINI YOGA.


Testimonianze:

"Cara Siri Ram,
volevo ringraziarti di cuore per il percorso che mi hai mostrato durante le classi di Yoga in gravidanza......... Nonstante il tutto sia stato molto faticoso, è stata un'esperienza incredibile, proprio come lo descrivevi tu.........ho tenuto duro e sono andata avanti fino all'ultimo senza epidurale. Devo dire che sono molto fiera di me! Quando ripenso a quei momenti mi sembra incredibile e, sempre come ci hai detto, questo parto mi ha resa più sicura di me stessa! Grazie ancora per avermi aiutata, sono molto felice ed è anche grazie a te!" (O.S.)

"......anche se il parto e' stato molto piu' duro del previsto e non e' andato esattamente come mi aspettavo, tutte le tue lezioni mi sono state veramente preziose, senza non so dove avrei trovato la consapevolezza e la grinta per affrontare quel travaglio infinito senza dare di matto o diventare isterica!! " (M.L.)

 

"..... fare il  tuo corso yoga preparto è stata una bellissima esperienza. la considero una parentesi della mia vita, infatti non ho continuato a fare pratica, ma conservo i ricordi e tutti i consigli dentro di me.
Il corso mi ha aiutato ad affrontare con grande sicurezza la trasformazione fisica. mi ha aiutato a imparare a conoscere il bimbo che cresceva dentro di me mese dopo mese. ho imparato ad accoglierlo nella mia mente prima di accoglierlo nella vita.
grazie ancora per tutto il supporto.
" (A.C.)



"Che bello il corso di preparazione al parto, mi vengono in mente solo cose belle!
Per me la cosa più significativa però è legata al periodo precedente: la sensazione di tranquillità ed energia dopo qualche mese di classi è stata talmente intensa che abbiamo deciso di allaregare la famiglia, improvvisamente mi sono sentita meno in affanno su tutti i fronti e tanto serena da potermi dedicare a una nuova creaturina, una sensazione grandiosa!
Non ti nascondo che mi mancano molto quelle ore..." (V.O.)

 

"concedersi del tempo per stare con sé, profondamente, è un regalo che facciamo anche a chi ci ama, che godrà della nostra rinnovata luce che ha bisogno di cura e amore per mantenersi viva. E questo mi sembra un insegnamento che, come mamma, sto cercando di fare mio ogni giorno..." (L.G.)


 
 

in INDIA

nella terra dei Guru

15 Agosto - 1/6 Settembre 2014

 

"CONSCIOUS PREGNANCY"

YOGA in GRAVIDANZA 
e PREPARAZIONE al PARTO

 

CAMPO DELLE DONNE

SETTEMBRE 2014

 
  linea
 
Home - Chi Siamo - Terapie e Consulenze - Discipline - Approfondimenti - Orari e Eventi - I Maestri - Contatti - Link - Privacy - Disclaimer - Developed by: GRD Technology Software e Siti Web